Tristezza, malinconia, pianto frequente, apatia e nessun desiderio di fare, mancanza di voglia, inflessioni dell’umore, noia e pensieri negativi sono tutte manifestazioni di emozioni, sentimenti e pensieri che alcune persone provano e che spesso non vengono accolte e capite da chi gli sta attorno; ci si sente spronati a impegnarsi e a farsi coraggio come se davvero fosse una questione di impegno o di volontà. Ciò non fa che peggiorare il quadro generando nella persona “incompresa” sentimenti di inadeguatezza e di disistima.
I disturbi dell’umore, come la depressione, implicano varie forse di disagio e conseguenti manifestazioni di esso e possono essere affrontati e risolti con varie tecniche per raggiungere un maggior stato di benessere personale.
P.I. 02904551203
Ordine degli Psicologi Emilia Romagna n.5497 sezione A e B, a decorrere dal 2008
Laurea quinquennale magistrale (vecchio ordinamento) in "Psicologia clinica e di Comunità"
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
© 2021 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della Dott.ssa Michela Elisa Dall’Olio
© 2021. «powered by Psicologi Italia».
E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.